Con Scopri Cosenza siamo in carreggiata!
Di Bruna Larosa  
Tutti a bordo: giornalisti, Assessori in carica e il Primo Cittadino, insieme per assaporare in anteprima le emozioni dell’offerta turistica di Scopri Cosenza.
La giusta spensieratezza e una buona dose di curiosità brillava negli occhi dei partecipanti, quando, davanti a piazza dei Bruzi hanno preso posto sul pullman scoperto il gruppetto di turisti per un giorno. L’orario mattutino ha reso il percorso piacevole, mentre da un lato e dall’altro del bus prendeva vita una nuova Cosenza.
Lungo il tour, rappresentativo di quello che sarà proposto nei prossimi giorni ai turisti e ai cittadini, le guide si sono messe in luce dando un saggio di preparazione, prontezza e simpatia.
Che la novità del bus scoperto piace lo si legge nei volti delle persone che per strada lo incrociano, c’è chi rallenta per guardare meglio, chi rimane un attimo interdetto e poi si apre in un sorriso. C’è anche qualcuno che già chiede informazioni per poter salire a fare il giro. Per tutte queste informazioni sono stati predisposti dei punti informazione dislocati in punti strategici della città.
Di mattina, di pomeriggio e di sera hostess e steward animeranno i gazebo e daranno informazioni utili a quanto vorranno vivere questa nuova esperienza.
Al termine della prima tappa sull’autobus scoperto condivide con noi alcune considerazioni il sindaco Occhiuto: “Penso che i turisti possano finalmente avere delle guide e quindi la possibilità di poter visitare le strutture bellissime che abbiamo dal punto di vista architettonico artistico e naturalistico. Un servizio per i turisti e ai cittadini.”
I percorsi di Scopri Cosenza hanno preso il via il 21 luglio e proseguiranno fino al 2 ottobre prossimi: Cosenza non sarà più la solita cosa!
 

 

 

 
© Copyright 2011 Top Class